SEX TOYS - Cosa sono le palline vaginali o Venus Balls o palline cinesi o di Cheghel?

Quante di voi ha mai sentito parlare di palline vaginali? Le appassionate della trilogia 50 sfumature di grigio, nero e rosa bubbleJ…sanno perfettamente cos’è questo accessorio. Nel primo romanzo è descritta un’ intima situazione tra Christian Grey e Anastasia…le vere protagoniste sono le palline cinesi in metallo legate da un cordino nero evidentemente usate per un piacevole gioco erotico per entrambi. Lui le chiede di riscaldarle con la saliva che poi le infilerà non si capisce bene dove…sappiamo tutte dove non facciamo le santarelline!!!

Quando nascono queste curiose sfere vaginali? Vengono chiamate anche palline cinesi ma la loro origine arriva dal Giappone. Furono inventate per un imperatore che aveva molte concubine e poco tempo per i preliminari (per dirla in breve). Più tardi furono utilizzate dalle geishe per rafforzare il pavimento pelvico. Le gheisha balls risale ai tempi in cui le geishe le infilavano un’ora prima dei rapporti sessuali con l’imperatore per stimolare la lubrificazione e la stimolazione vaginale.

Formate da due palline di dimensioni che possono variare in base al modello legate da un filo che termina ad un’estremità con una parte più lunga che serve per sfilarle e che resta nella parte esterna proprio come il filo dei Tampax. Le palline contengono al loro interno altre palline più piccole che muovendosi stimolano le parti vaginali, favorendo il flusso sanguigno e migliorando in modo evidente e rapido i livelli di lubrificazione (l’imperatore giapponese le faceva portare alle sue concubine proprio per questa ragione)

Palline vaginali Woop de doo palline cinesi stimolazione vaginale

Le palline di Cheghel più che sex toy si possono definire un vero e proprio strumento terapeutico, un tonificante del pavimento pelvico. I disturbi del pavimento pelvico collegati all’indebolimento della muscolatura intima riguardano almeno un terzo delle donne. Incontinenza urinaria, prolasso e mancato piacere sessuale possono essere dovuti ad un pavimento pelvico debole. Le principali cause del rilassamento dei muscoli del perineo possono essere la gravidanza, il parto, i cambiamenti ormonali dell’avanzare degli anni ed anche il perdere e acquistare peso molto frequentemente. Anche la postura scorretta è tra le cause, spesso sottovalutata, del rilassamento del pavimento pelvico.
Anche se ad alcune di noi potrà sembrare un problema “da vecchia”, è molto importante esercitare questi muscoli fin da giovani.

Le palline di venere di Woop de doo sono in silicone medico, materiale sicurissimo per la salute e il benessere delle tue parti intime, hanno la funzione di “peso ” per la muscolatura pelvica che garantisce una migliore vita evitando spiacevoli inconvenineti e portando la muscolatura pronta ad accogliere gli orgasmi più belli della vostra vita. Indossarle può essere molto erotico perché nessuno lo sa e quando il tuo fidanzato saprà che le indissate durante l’aperitivo…non arriverete di certo al ristorante senza farvi qualche coccola!